Blue Top

 

Vitigno:
70% Pinot Noir, 10% Pinot Meunier e 20% Chardonnay.

Zona di provenienza/sottozona:
Tour sur Marne, Montagne de Reims.

Maturazione sui lieviti: 36 mesi.

Dosaggio: Brut.

 

 

Colore: giallo tenue con rilessi verdi. Perlage delicato, fine e persistente.

Caratteristiche olfattive: al naso di estrema classe con una ricchezza e complessità sorprendenti. Note speziate, di pane tostato con un tocco burroso.

Caratteristiche gustative: palato fine, definito da sentori fruttati e vinosi conferiti dal Pinot. Con una bella struttura e pienezza. Finale armonioso.

Abbinamento: ideale come l’aperitivo e piacevole a tutto pasto, è uno champagne di carattere, vigoroso e con una bella vivacità. Perfetto in abbinamento a frutti di mare, crostacei, pesce e carni bianche.

Temperatura di servizio: 8-10°C.

Formati disponibili: ½ Bottiglia 0,375
Bottiglia 0,75
Magnum 1,5
Jéroboam 3
Mathusalem 6
Salmanazar 9
Balthazar 12
Nabuchodonosor 15

 

Scarica scheda tecnica

 

 

 

 

Colore: giallo paglierino con riflessi smeraldo.

Caratteristiche olfattive: la prima sensazione è di delicatezza, esprime fiori bianchi che si evolvono su note di pesca più pronunciate. Quando la temperatura dello Champagne aumenta, gli aromi sono molto più intensi. A questo punto della degustazione si percepiscono aromi di mela cotta e tostatura.

Caratteristiche gustative: al palato si conferma di buona presenza, importante con una persistenza lunga ma senza essere pesante. Rispecchia gli aromi di frutta cotta già coperti dal naso. Possiamo anche percepire alcuni aromi come il cacao e il caffè.

Abbinamento: Champagne piacevole e divertente molto apprezzato per l’aperitivo. Il Silver Top è anche indicato per accompagnare sushi o scampi grigliati aromatizzati alle spezie.

Temperatura di servizio: 8-10°C.

Formati disponibili: Bottiglia 0,75

 

Scarica scheda tecnica

 

Silver Top

 

 

Vitigno:
70% Chardonnay – 20% Pinot Meunier – 10% Pinot Nero.

Zona di provenienza/sottozona:
Tour sur Marne, Montagne de Reims.

Maturazione sui lieviti: 24/30 mesi.

Dosaggio: Brut.

 

 

 

Gold Top

 

Vitigno:
80% Pinot Noir – 20% Chardonnay.

Zona di provenienza/sottozona:
Tour sur Marne, Montagne de Reims.

Maturazione sui lieviti: Minimo 8 anni.

Dosaggio: Brut.

 

 

Colore: colore giallo dorato con riflessi brillanti.

Caratteristiche olfattive: la prima percezione porta in primo piano un vino maturo, aperto e pieno di complessità. Gli aromi sono grigliati e vanigliati. L’impressione è quella di un vino generoso, con vero carattere, con note di note brioche e affumicato.

Caratteristiche gustative: al palato è voluttuoso pieno e generoso, al palato si rivelano note di frutta candita che virano verso la frutta tostata, come nocciole e arachidi. Uno champagne con belle note evolutive. Al palato è lungo e persistente arricchito da una bella freschezza e una grande vivacità. Il tutto è cremoso.

Abbinamento: questo Champagne è equilibrato e piacevole e può accompagnare qualsiasi momento. Possiamo anche consigliare abbinamento con piatti con salsa cremosa o con il burro ed è anche adatto a tutti i tipi di carne alla griglia o ai brasati.

Temperatura di servizio: 8 - 10°C.

Formati disponibili: Bottiglia 0,75

 

Scarica scheda tecnica