Terras Do Grifo Vintage

 

Vitigno:
Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Roriz, Tinta Barroca, Tinta Cão.

Zona di provenienza/sottozona:
Terras Do Grifo nasce nel cuore del Douro Superiore, sulle alture che dominano questo maestoso fiume, dove si trova il Parco Nazionale del Douro oasi incontaminata dove regnano numerosi i grifoni che dominano questi cieli. Sulle rive dei fiume Douro il terreno e le condizioni climatiche creano il presupposti perfetto per lo sviluppo di uve di qualità eccezionale. Terras do Grifo Vintage 2006 è frutto di una selezione delle vigne più antiche della proprietà Rozès.

Affinamento:
botti in rovere 72 mesi.

 

 

Grado alcolico:
20 % vol.

Colore: Colore rosso granato intenso e profondo.

Caratteristiche olfattive: vino con un’eccellente esuberanza aromatica. Le note di violette e cassis si combinano con quelle di mora, prugna matura e mela cotogna.

Caratteristiche gustative: al palato questo vino presenta una buona struttura con sentori di frutta matura. I tannini robusti ma armonici donano a questo vino un bel carattere. Molto lungo e persistente con un grande potenziale per l’invecchiamento.

Abbinamento: questo vino si abbina perfettamente a dei formaggi erborinati, al cioccolato amaro e dessert a base di frutti rossi.

Temperatura di servizio: 14 - 16°C.

Formati disponibili: Bottiglia da 0,75

 

Scarica scheda tecnica