Pink Flamingo Bio Domaine De La Félicité

Gris Tête de Cuvée Millésime 2016

 

Vitigno:
L’assemblaggio di questo vino privilegia il Grenache Noir .

Zona di provenienza/sottozona:
43 ettari nel cuore della Camargue immersi tra le dune sabbiose de l’Espiguette e le vaste distese d’acqua di Rhone de Saint Romain.

Affinamento:
Pink Flamingo è un vino biologico. Per ottenere la certificazione di Agricoltura Biologica (etichetta AB), la coltivazione della vite dev’essere conforme agli stretti regolamenti e deve soddisfare i requisiti e gli standard dell’Unione europea. Il responsabile del vigneto applica scrupolosamente le specifiche relative alla viticoltura integrata: il vigneto è protetto unicamente con elementi naturali come lo zolfo ed il rame compatibili con l’ambiente e specifici contro muffa e parassiti.

Vinificazione:
La vendemmia viene eseguita durante la notte e le uve vengono immediatamente pressate. Selezione mosto fiore tete de Cuvée. La fermentazione avviene a temperatura controllata senza aggiunta di zolfo al fine di preservare tutti i gusti e i profumi della frutta fresca.

 

 

Grado alcolico:
12,5% vol.

Colore: rosa pallido con leggeri riflessi dorati.

Caratteristiche olfattive: al naso esprime tutta la finezza del territorio del Domaine de la Félicité grazie alle sue note delicate di frutti rossi e di albicocca fresca.

Caratteristiche gustative: al palato presenta una discreta sapidità e rivela una piacevole ampiezza, caratteristiche che rendono questo vino un prodotto eccellentemente longevo.

Abbinamento: coniglio accompagnato da verdure primaverili, o ancor meglio se con asparagi bianchi.

Temperatura di servizio: 10 - 12°C.

Formati disponibili: Bottiglia 0,75

 

Scarica scheda tecnica